Bollo auto ibride, stop all'esenzione dal 2025. PD su Cirio: "Saranno i cittadini a pagare le sue scelte sbagliate"

Bollo auto ibride, stop all'esenzione dal 2025. PD su Cirio: Saranno i cittadini a pagare le sue scelte sbagliate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

"Dal 2025 non ci sarà più l'esenzione del bollo auto per chi acquista un veicolo ibrido. L'Assessore regionale al Bilancio Tronzano l'ha comunicato, illustrando la variazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il 2024 è sicuramente un anno nero per tutto l’automotive, questo è ormai risaputo. Il calo delle vendite riguarda tutti i brand, sia in Italia che all’estero, specialmente per l’aumento dei costi dei nuovi modelli dopo la pandemia. (Alla Guida)

Ma, almeno parzialmente, sembrerebbe esserci una buona notizia. L’esenzione dal pagamento del bollo per le auto ibride verrà rimossa a breve, ma solamente per una regione italiana. (Mondo Motori)

Infatti, con un provvedimento è stato deciso che a partire dal primo gennaio 2025, le nuove auto ibride benzina-elettrico non potranno più contare sull'esenzione completa del bollo auto per i primi 5 anni. (HDmotori)

Piemonte, beffa per le auto ibride: dal 2025 finisce l’esenzione dal pagamento del bollo

Un balzello in più per le tasche dei piemontesi: il bollo auto dal 2025 si paga anche per le auto ibride. Lo ha deciso la Regione di Alberto Cirio e dell’assessore Andrea Tronzano per rimpolapare le casse regionalii, si calcola di quattro milioni di euro. (LaGuida.it)

L’assessore al Bilancio Andrea Tronzano ha parlato di una “variazione” di 80 milioni, di cui 50 a favore della sanità: «Ci … Ieri a Palazzo Lascaris è stato discusso e mandato al voto in Aula il bilancio di previsione finanziario 2024-2026. (La Stampa)

Queste, infatti, possono concedere esenzioni parziali o totali per determinate categorie di veicoli. Quando si acquista un'auto bisogna tenere conto che vi sono varie spese da sostenere. (Virgilio)