Avowed andrà a 30 fps su Xbox Series X|S? La director di Obsidian fa una precisazione importante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avowed è protagonista di una nuova serie di anteprime e provati proprio in queste ore tra le quali anche la nostra prova appena pubblicata, e da una delle interviste pubblicate emerge anche un aggiornamento sulla questione dei 30 fps su Xbox Series X|S, che era emersa tempo fa e ha fatto molto discutere, con la director Carrie Patel che ha fatto una precisazione importante sulla questione. A dire il vero, non si tratta proprio di una dichiarazione molto precisa, ma Patel ha voluto chiarire che sulla questione non c'è ancora nulla di definito e che il frame-rate di 30 fps è praticamente il minimo che il team si aspetta di raggiungere, non l'obiettivo in generale per le performance del gioco. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre fonti
Avowed non è un comune videogioco: è una sorta di simulacro che ospita al suo interno tutti i desideri e le ambizioni di Obsidian Entertainment, uno studio di sviluppo che la storia dei videogiochi l'ha sì scritta in prima persona attraverso le fatiche dei suoi creativi, ma che in più d'un occasione si è anche trovato improvvisamente chiuso fuori dai cancelli dei mondi capaci di farlo brillare. (Multiplayer.it)
Oltre ad averlo provato a Gamescom 2024, ho avuto la fortuna di riprovarlo nuovamente qualche giorno fa attraverso una preview build in anteprima abbastanza corposa che mi ha permesso di approcciare l'editor, il prologo e la prima parte di open map. (Tom's Hardware Italia)
Abbiamo provato le prime due ore di Avowed, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Il lancio completo è previsto per il 18 febbraio 2025. (eSports & Gaming)
Il titolo sarà disponibile dal 18 febbraio su PC e Xbox, incluso Game Pass (trovate su Amazon abbonamenti in offerta). E se il motivo del suo rinvio è stato reso noto nelle scorse ore, adesso è tempo di scoprire i requisiti minimi e raccomandati della versione PC. (Spaziogames.it)
L'insider Shinobi602 ha ora fatto un riassunto delle informazioni più importanti emerse sul gioco, che vi ripor (MondoXbox)
Oggi diverse testate ed influencer hanno pubblicato le loro impressioni hands-on su Avowed, l'atteso RPG di Obsidian in arrivo nel Game Pass il 18 febbraio; oltre a molte entusiastiche reazioni, con un coro unanime sul fatto che si tratterà di uno dei migliori giochi del 2025, questo ci ha offerto la possibilità di dare un nuovo sguardo al gioco. (MondoXbox)