Guazzini pecciolese d'oro agli europei su strada

In tv ci si abitua a tutto anche a Stefano De Martino La ciclista, già oro olimpico, tra gli atleti della spedizione azzurra che hanno trionfato nella cronostaffetta mista ai campionati europei su strada BELGIO — A poco più di un mese dall’oro olimpico nella madison femminile di ciclismo su pista in coppia con Chiara Consonni, la pecciolese Vittoria Guazzini si aggiudica anche il titolo di campionessa europea, replicando il successo già ottenuto nel 2021. (Qui News Valdera)

La notizia riportata su altri giornali

Affini è stato protagonista di una prova di altissimo livello tecnico, su un percorso per specialisti che ben si adattava alle sue caratteristiche. (BiciDaStrada.it)

E’ d’oro la medaglia conquistata dagli Azzurri, che scrivono ancora la storia. E gli stessi Affini e Cattaneo tornano allora sul podio nella gara di specialità, insieme a Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti. (Il Faro online)

La squadra azzurra, composta dalla 22enne di Fiorano insieme Elena Cecchini, Vittoria Guazzini, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo e Mirco Maestri, si è imposta col tempo di 1 ora, 1 minuto e 43 secondi, precedendo la Germania, medaglia d’argento, e il Belgio, bronzo. (Gazzetta di Modena)

Campenaerts su Affini: "È una sorpresa che abbia vinto"

Il podio vede gli azzurri sul gradino più alto Europei di ciclismo: l'Italia vince l'oro nella staffetta mista (Diretta)

La prova dell’Italia si è aperta con in sella i tre maschi (il bergamasco, il fresco campione europeo individuale Edoardo Affini e Mirco Maestri) che come da pronostico si sono lasciati tutti alle spalle in 31’21” (media 54 chilometri all’ora), con 49’’ di vantaggio sulla Germania e 55” sulla Polonia. (L'Eco di Bergamo)

Victor Campenaerts puntava alla vittoria nella cronometro dei Campionati Europei, gara nella quale ieri ha trionfato Edoardo Affini. Dopo la competizione, il classe 1991 ha parlato del trionfo del collega e dei suoi piani per il futuro, visto che ha deciso di entrare a far parte del team Visma-Lease a Bike. (Cicloweb.it)