Emergenza "Squid game", la serie Netflix cruenta che piace ai bambini (ma V.M.14) - L'Eco Vicentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sapere che la serie tv Squid Game è ufficialmente vietata ai minori di 14 anni e ciò nonostante una miriade di bambini e bambine la stanno guardando è il segno evidente che questo ‘villaggio’ non esiste

Quei bambini infatti stanno imitando i giochi di “Squid Game“, la serie sudcoreana disponibile da fine settembre sulla piattaforma Netflix, che in un mese ha stracciato tutti i record di visualizzazioni, tanto da essere stata vista nel mondo già da 142 milioni di telespettatori. (L'Eco Vicentino)

Su altri giornali

«Siamo una realtà propositiva - premette Zoppi - e lo confermano le collaborazioni con i colossi del web sulla prevenzione e il supporto di famiglie e ragazzi. – Da Fondazione Carolina, un appello a bloccare la visione di Squid game: “È un contenuto micidiale per gli utenti giovani e fragili” denuncia il segretario generale Ivano Zoppi. (La Stampa)

“A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’ aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa. Ed ecco che alle scuole materne i bambini giocano a 1,2,3 stella nella versione degli Squid Game», denunciano da Fondazione Carolina. (Famiglia Cristiana)

La petizione è diretta alla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza dalla Fondazione Carolina Onlus dedicata a Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo nel nostro paese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Nonostante su Netflix Squid Game sia consigliato a un pubblico over 14 il telefilm girato e ambientato nella Corea del Sud è diventato virale anche tra i bambini. Stando a quello che si legge su diversi magazine americani Lee Jung-jae avrebbe guadagnato per ogni episodio di Squid Game 300 milioni di won, all’incirca 220 mila euro (Gossip e TV)

Squid Game non è solo un gioco, ma anche uno specchio della realtà di Seoul. elle ultime settimane è salito in cima alle classifiche, spodestando anche The Crown dal primo posto dei più visti su Netflix (Ticinonline)

Proprio i contenuti, giudicati pericolosi per il pubblico più giovane, hanno quindi spinto la Onlus a chiedere la censura di Squid Game in Italia. Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. (Lanostratv)