Squid Game, la petizione dei genitori per bloccare la serie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa”.

“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game“.

Sta succedendo naturalmente nella forma di una raccolta firme, promossa dalla onlus Fondazione Carolina.

Condividi l'articolo. . . . . Una raccolta firme per fermare Squid Game. Il successo di Squid Game sta superando ogni confine e vista la natura dichiaratamente violenta dei contenuti della popolare serie era solo questione di tempo che qualcuno intervenisse in questo senso. (LaScimmiaPensa.com)

Su altri giornali

Netflix ha registrato quasi 4,4 milioni di nuovi abbonati nel terzo trimestre dell’anno, battendo le previsioni degli analisti che prevedevano 3,86 milioni di nuovi clienti nel periodo. Guadagni nel terzo trimestre per 1,45 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Si tratta proprio dell’attore che interpreta il primo giocatore, Oh Il-nam, l’anziano protagonista (e chiave di volta per lo snodo narrativo della storia). Parla l’esperta. Oh Yeong-su. (Il Fatto Quotidiano)

Nel 2018 un sondaggio del Think tank Seoul Institute ha rivelato che i sudcoreani hanno un debito pro-capite pari a 44'000 dollari elle ultime settimane è salito in cima alle classifiche, spodestando anche The Crown dal primo posto dei più visti su Netflix. (Ticinonline)

Proprio i contenuti, giudicati pericolosi per il pubblico più giovane, hanno quindi spinto la Onlus a chiedere la censura di Squid Game in Italia. Squid Game, la Fondazione Carolina lancia una petizione per fermare la serie: chiesta la censura. (Lanostratv)

Stando a quello che si legge su diversi magazine americani Lee Jung-jae avrebbe guadagnato per ogni episodio di Squid Game 300 milioni di won, all’incirca 220 mila euro Nonostante su Netflix Squid Game sia consigliato a un pubblico over 14 il telefilm girato e ambientato nella Corea del Sud è diventato virale anche tra i bambini. (Gossip e TV)

“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game“; “A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell’aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa“; “I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game” sono solo alcune delle testimonianze arrivate alla Fondazione. (Cinematographe.it - FilmIsNow)