I naufraghi trascinati a fondo. "Cercata aria fino all'ultimo"

Più informazioni:
Migranti

Hanno cercato di salvarsi risalendo lo yatch che si inabissava di prua, in verticale, nel disperato tentativo di uscire fuori. I sub li hanno trovati non nelle loro cabine, dove, mappe alla mano, li cercavano, ma in quelle della parte opposta. «Erano tutti su quel lato» dice una fonte. Mentre si aggrappavano con tutte le forze alla vita, l'acqua saliva rapida e riempiva ogni cosa. Il cuoco Thomas ce l'aveva quasi fatta, ecco perché è stato ritrovato al lato del veliero che, dopo essere sceso giù in verticale, si è adagiato sulla parte destra a 49 metri di profondità. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Doveva essere una crociera sul Mediterraneo per festeggiare l’assoluzione dopo oltre 10 anni di dispute legali, quella che, nel caso del magnate Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”, si è trasformata in una sciagura avvenuta lo scorso 19 agosto. (BlogSicilia.it)

Controlli dell’Ispettorato del Lavoro in edilizia e agricoltura a Palermo: cantiere sospeso, lavoratore in nero in un vivaio, sanzioni Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di un downburst che si è abbattuto sulla zona (ovvero venti fortissimi e lineari costanti in uscita dal temporale e dunque non una tromba d'aria). (iLMeteo.it)

Naufragio Palermo: Hannah Lynch intrappolata in una cabina, recuperato il corpo. Ora le autopsie

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. (La Repubblica)

Ancora rinchiusi nell’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, i 15 superstiti del Bayesian non hanno ancora reso pubblico alcun particolare sulla notte del naufragio. «Gliel’ha sicuramente consigliato il suo avvocato», dice da New York Robert Lewis, un esperto di diritto marittimo già impegnato in numerose cause per il risarcimento danni di naufragi. (ilgazzettino.it)

E' stato individuato e portato a terra il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian a Palermo. Hannah Lynch è rimasta intrappolata dentro una delle cabine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)