Montenapoleone è la via del lusso più cara al mondo: quali strade ha battuto
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– Un primato di cui andare in qualche modo fieri perché manifestazione di vitalità commerciale oppure un ulteriore segnale di come Milano sia sempre più un città per ricchi, come sostengono alcuni dei suoi critici? Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza e limitiamoci al dato di cronaca: via Montenapoleone, la strada più fashion della città, diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni prime di 20.000 euro al metro quadro all'anno. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
Con un canone di 20mila euro al metro quadrato all'anno, la celebre via milanese conquista il primo posto, lasciando dietro di sé la storica rivale newyorkese. Questo emerge dal 34esimo report "Main Streets Across the World" di Cushman&Wakefield, che analizza 138 location retail urbane globali, principalmente di lusso, in base ai canoni "prime". (QuiFinanza)
Battendo la Fifth Avenue a New York, New Bond Street a Londra e gli Champs Élisées a Parigi, via Monte Napoleone è diventata la strada con gli affitti commerciali più inarrivabili del mondo. No, non è quella classifica sulla qualità della vita di ItaliaOggi (ma poi: la vita di chi?) di cui si è parlato a inizio novembre. (Rivista Studio)
Montenapo scalza la Upper 5th Avenue di New York (che finisce in seconda posizione) con Un traguardo non indifferente, considerato che la via meneghina è la prima in Europa a entrare nella graduatoria globale. (MilanoToday.it)
Stando a quanto riportato dallo studio Cushman & Wakefield, per la prima volta, in 34 anni, Via Montenapoleone ha conquistato il primato di strada commerciale con i costi più proibitivi. Ogni metropoli ha le sue vie del lusso; da New York a Parigi, passando per Tokyo, le strade dello shopping più esclusivo sono un’istituzione dei grandi centri urbani. (Whoopsee)
Via Monte Napoleone a Milano è la via commerciale del lusso più costosa al mondo. Lo conferma il 34esimo report 'Main streets across the world' del gruppo immobiliare Cushman & Wakefield che monitora 138 location retail urbane al mondo con focus su quelle luxury, sulla base dei canoni prime. (MilanoToday.it)
"Oltre alla forte domanda da parte dei negozianti in un contesto di offerta limitata, Via Montenapoleone ha beneficiato anche dell'apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro americano", si legge nel rapporto. (FashionNetwork.com IT)