Allerta valanghe, pericolo "Grado 4" in diverse zone del Trentino Alto Adige: "Situazione critica per gli appassionati di sport invernali"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Allerta valanghe, pericolo "Grado 4" in diverse zone del Trentino Alto Adige: "Situazione critica per gli appassionati di sport invernali" In molte zone fino a martedì cadranno diffusamente da 40 a 80 centimetri di neve al di sopra dei 1800 metri circa. Occorre fare massima prudenza: “Un singolo appassionato di sport invernali – viene spiegato - può molto facilmente provocare il distacco di valanghe, anche di grandi dimensioni” TRENTO. (il Dolomiti)

Su altri media

A causa delle importanti nevicate delle scorse ore diversi mezzi sono rimasti bloccati lungo la statale 641 del Passo Fedaia , che è stata chiusa al traffico in entrambe le... TRENTO. (Virgilio)

Con l'arrivo di una perturbazione da sud in Alto Adige si è verificata la prima vera nevicata di questo inverno. Lungo la cresta di confine, da Passo Resia verso il Brennero, nelle scorse ore sono caduti fino a 50 cm di neve. (Tuttosport)

?Diversa la situazione verso le Dolomiti dove, a causa di correnti di aria calda la pioggia in alcune zone e' arrivata anche a 2000 metri di quota. ?Con la perturbazione e' arrivato anche vento forte e in alcuni comprensori gli impianti di risalita sono stati fermati temporaneamente. (Tiscali Notizie)

Un nubifragio in quota (VIDEO) e sulle piste scorrono fiumi d'acqua con pozze alla base dei cannoni sparaneve. Giornata difficile per le stazioni sciistiche

Stesse modalità anche a Carezza e Sellaronda. (Il T Quotidiano)

TRENTO. Una giornata di sci praticamente cancellata, compresa la notturna, sul Monte Bondone. A causa del maltempo tra raffiche di vento e pioggia sono state molte le destinazioni in difficoltà oggi con molte stazioni sciistiche che sono rimaste chiuse o hanno ridotto l'offerta (il Dolomiti)

Questi i disagi che la nuova ondata di maltempo ha portato con sé sul Trentino. Con inevitabili conseguenze sulla viabilità. (Trentino TV)