Ore 18 del 28 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. La notizia dell'incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all'Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio «cordiale e collaborativo». Il faccia e faccia è durato circa un'ora ed ha avuto al centro l'esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all'Ue con l'uscita dal governo del neo commissario Fitto. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Il Presidente della Repubblica, insieme ad altri capi di Stato e di governo invitati dal presidente francese, Emmanuel Macron, sabato 7 dicembre 2024 sarà a Parigi per la cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 15 aprile 2019. (Il Giornale d'Italia)
Giorgia Meloni, secondo quanto riportato da "fonti autorevoli della maggioranza", avrebbe avuto un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nella giornata di ieri la premier è salita al Quirinale per incontrare il Capo dello Stato. (Liberoquotidiano.it)
Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Stampa)
Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto "in un'atmosfera cordiale e collaborativa" (LAPRESSE)
Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti (Open)