Paraculetto day. Meloni chiede la pace, ottiene una tregua armata (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. Maurizio Lupi è facile profeta. Quando arrivi a darti del "paraculo", seppur addolcito dal vezzeggiativo l’amalgama, se c’era, è andata a farsi benedire. Eppure l’appello della premier Giorgia Meloni alla pace in… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Pranzo ieri al Quirinale, secondo quanto si apprende, tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. Un faccia a faccia che si è tenuto nelle ore calde dell’incidente parlamentare al Senato sul decreto fiscale e dello scontro durissimo tra Antonio Tajani e Matteo Salvini. (la Repubblica)
Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)
MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE Tg Politico Parlamentare, l’edizione di giovedì 28 novembre 2024 (Dire)
L’occasione farebbe parte delle “normali interlocuzioni”, tra Palazzo Chigi e la presidenza della Repubblica. Fonti del Colle hanno definito l’incontro cordiale e collaborativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. La notizia dell'incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all'Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio «cordiale e collaborativo». (ilmessaggero.it)
Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. Il faccia a faccia è durato circa un’ora ed ha avuto al centro l’esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all’Ue con l’uscita dal governo del neo commissario Fitto. (AltaRimini)