Meloni ieri al Quirinale: “Incontro cordiale e collaborativo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata dal Quirinale che ha definito l'incontro, che è avvenuto a pranzo, «cordiale e collaborativo». (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
La nota del Colle conferma le indiscrezioni sul colloquio andato in scena ieri tra la premier e il presidente della Repubblica. Diversi i temi al centro del faccia, nelle ore in cui si susseguono le schermaglie in maggioranza (Sky Tg24 )
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, si tratta di un “incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza”. Il quotidiano milanese sottolinea che, in un momento turbolento per il governo, con Forza Italia che ha votato insieme alle opposizioni, questo faccia a faccia tra i due leader politici di centrodestra al vertice dello Stato non passerà inosservato e solleverà interrogativi sulla tenuta della coalizione. (Nordest24.it)
Pranzo ieri al Quirinale, secondo quanto si apprende, tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. Un faccia a faccia che si è tenuto nelle ore calde dell’incidente parlamentare al Senato sul decreto fiscale e dello scontro durissimo tra Antonio Tajani e Matteo Salvini. (la Repubblica)
Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto "in un'atmosfera cordiale e collaborativa" (LAPRESSE)
È durato circa un'ora, a quanto si apprende, l'incontro di ieri fra Mattarella e Meloni. Il pranzo al Quirinale, spiegano fonti di Palazzo Chigi, non era collegato alle frizioni parlamentari nella maggioranza andate in scena ieri mattina al Senato, ma era stato programmato la settimana scorsa, anche per un confronto dopo la missione del capo dello Stato in Cina e quella della presidente del Consiglio al G20 in Brasile. (Italia Oggi)
MANOVRA E UE, PRANZO MELONI-MATTARELLA AL RINALE Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)