Incontro Mattarella-Meloni al Quirinale, di cosa hanno parlato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il faccia a faccia tra la premier e il presidente della Repubblica durante 'l'incidente' della maggioranza al Senato A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si è trattato di un incontro, sottolineano autorevoli fonti, "cordiale e collaborativo", come confermano dal Colle. Secondo quanto si legge sul 'Corriere della Sera' si è trattato di "un incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
In commissione Bilancio al Senato - si consumava lo scontro tra Lega e Forza Italia, con la maggioranza che andava sotto per ben due volta, prima con la bocciatura dell'emendamento leghista che voleva confermare il taglio del canone Rai e poi con quella di un altro emendamento, presentato dal forzista Claudio Lotito, sulla sanità in Calabria, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, saliva al Quirinale per un incontro riservato con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Si parla di Manovra, sciopero generale, canone rai, legalità finanziaria (Dire)
Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)
Il faccia a faccia è durato circa un’ora ed ha avuto al centro l’esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all’Ue con l’uscita dal governo del neo commissario Fitto. Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. (AltaRimini)
Il pranzo segreto tra Meloni e Mattarella era stato programmato la settimana scorsa Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)
Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)