Perché Mattarella non andrà alla Prima della Scala, il Quirinale: "Sarà a Parigi per la riapertura di Notre Dame"

Perché Mattarella non andrà alla Prima della Scala, il Quirinale: Sarà a Parigi per la riapertura di Notre Dame
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non sarà alla prima del Teatro alla Scala il 7 dicembre 2024 perché nello stesso giorno ha un altro impegno internazionale. La stagione sarà inaugurata quest'anno con la rappresentazione de "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. Perché Mattarella non sarà alla Prima della Scala Il Presidente della Repubblica, insieme ad altri capi di Stato e di governo invitati dal presidente francese, Emmanuel Macron, sabato 7 dicembre 2024 sarà a Parigi per la cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 15 aprile 2019. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia, circolata in ambienti parlamentari proprio nelle ore delle fibillazioni in maggioranza con Forza Italia, è stata confermata all'Ansa dal Quirinale, che ha definito il colloquio "cordiale e collaborativo". (Sky Tg24 )

Così da Palazzo Chigi definiscono il colloquio di mercoledì al Quirinale - di cui si è appreso solo in giornata - tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)

ROMA – La premier Giorgia Meloni ieri è stata al Quirinale per un pranzo di lavoro con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Capo dello Stato e Premier ieri a colloquio per un'ora: Tra i temi toccati i viaggi internazionali recenti, la finanziaria, la questione dei rapporti con l'Europa (Dire)

L'incontro "segreto" tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella

Per il Colle è stato un incontro «cordiale e collaborativo». Sul tavolo il tema dei centri migranti in Albania, il dialogo con le parti sociali e l'emendamento sul due per mille ai partiti, sul quale il presidente della Repubblica ha sollevato dei rilievi. (Lettera43)

Mentre infuriano le polemiche nella maggioranza tra Forza Italia e la Lega dopo gli sgambetti al Senato nelle votazioni sul decreto fiscale, si viene a sapere che la premier Giorgia Meloni è stata ieri 27 novembre al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

In commissione Bilancio al Senato - si consumava lo scontro tra Lega e Forza Italia, con la maggioranza che andava sotto per ben due volta, prima con la bocciatura dell'emendamento leghista che voleva confermare il taglio del canone Rai e poi con quella di un altro emendamento, presentato dal forzista Claudio Lotito, sulla sanità in Calabria, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, saliva al Quirinale per un incontro riservato con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Today.it)