Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore.

Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIULP Nazionale INTERNO

Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore. Romano (Siulp): “Vicinanza e solidarietà al collega. Fiducia negli inquirenti” “Esprimiamo vicinanza e solidarietà al collega che per svolgere il proprio dovere ed identificare persone che si erano date alla fuga dopo un incidente stradale, è rimasto ferito ieri a Crotone a seguito di una brutale aggressione. Fermo restando la piena fiducia nell’Autorità Giudiziaria che sta indagando per chiarire la dinamica dei fatti, emerge con forza la facilità con cui un poliziotto viene brutalmente aggredito solo perché aveva tentato di svolgere il proprio dovere. (SIULP Nazionale)

Su altre fonti

Il tutto ripreso con un cellulare. Si sentono chiare le urla di disperazione del figlio di Francesco Chimirri, l’uomo ucciso a Crotone da un poliziotto in borghese. (Il Fatto Quotidiano)

Il tecnico pugliese, di fatto, ha saputo toccare subito le corde dei giocatori a sua disposizione, anche se non bisogna mai dimenticare il grande calciomercato effettuato la scorsa estate da Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il 37enne poliziotto Giuseppe Sortino che lunedì pomeriggio, per difendersi da un'aggressione, ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri , di 44 anni, è indagato dalla Procura di Crotone per omicidio. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Sparatoria a Crotone: l'incidente, l'inseguimento, il poliziotto che estrae le pistola, la morte del tiktoker Francesco Chimirri. Cosa sappiamo

Sono gravi ma stabili le condizioni del poliziotto rimasto gravemente ferito ieri a Crotone. (CatanzaroInforma)

Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un’altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (Il Crotonese)

Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). Un poliziotto fuori servizio, G.S., 37 anni, per difendersi dall’aggressione di due uomini e dei loro parenti, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha ucciso uno di loro. (Corriere della Sera)