Attaccato e punto più volte da uno sciame di calabroni: 59enne muore per shock anafilattico

Siena – Tragedia a Vivo d’Orcia, una frazione del comune di Castiglione d’Orcia: un 59enne è stato attaccato da uno sciame di calabroni e punto in più parti del corpo, anche sul collo. L’uomo è morto per shock anafilattico. Lo riporta la stampa nazionale. La vittima, che lascia la compagna e due figlie, avrebbe compiuto 60 anni a ottobre ed era appena andato in pensione. Secondo la ricostruzione diffusa, l’uomo è stato aggredito dai calabroni che avevano fatto un nido vicino a una delle finestre dell’abitazione e che lui si stava adoperando per rimuovere. (Frosinone News)

Su altre fonti

È quello che emerge dall’Autorità per energia, reti e ambiente (Arera) nella sua relazione annuale. Il passaggio al mercato libero dell’energia finora non è stata conveniente per i cittadini, con i prezzi sul libero mercato che si mantengono elevati e scarsamente competitivi. (Finanza.com)

Questo quanto emerge dalla Relazione dell'Arera presentata al Parlamento e al governo nell'Aula dei gruppi alla Camera. Più di 3 italiani su 4 sono nel mercato libero. (Corriere della Sera)

Il prossimo 1° luglio 2024 segna una data molto importante per migliaia di consumatori: la fine dei servizi di tutela per l'energia elettrica previsti dall'ARERA. Si tratta dell'ultimo step di un... (Virgilio)

Trecentomila toscani cambiano d'autorità il fornitore di luce

Lo afferma la relazione annuale dell’Arera indicando 40,5 euro/MWh al Ttf (Paesi Bassi) e 41 euro/MWh al The (Germania). Il prezzo al Psv (Punto di scambio virtuale) in Italia si mantiene superiore a tutti gli altri, a 42,9 euro/MWh con un differenziale rispetto al Ttf di 2,4 euro/MWh. (Terre Marsicane)

Il 1° luglio 2024 si è concluso il regime di Maggior Tutela per i clienti domestici, dopo i diversi rinvii degli ultimi anni. La fine della Tutela, infatti, era stata inizialmente stabilita per il 2017 ed era oramai improrogabile per rispettare le condizioni fissate dal PNRR. (AGEEI)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)