Bonus mobili di 5.000 euro pagato a rate fino al 2025, attenzione il Fisco potrebbe richiedere i soldi indietro

Bonus mobili di 5.000 euro pagato a rate fino al 2025, attenzione il Fisco potrebbe richiedere i soldi indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Le spese ammesse al Bonus mobili possono essere pagate a rate ma facendo attenzione ad una condizione. Il rischio è di perdere i soldi. Il Fisco è sempre attento alle dichiarazioni e alle azioni dei contribuenti. Verifica che le normative e i cavilli vengano rispettati in ogni parte o procederà con la richiesta di soldi indietro e con l’applicazione di sanzioni. I Bonus attivi sono numerosi e aiutano le famiglie italiane ad affrontare specifiche spese. (DesignMag)

Su altre fonti

La stessa norma vale anche per beneficiare del bonus mobili ed elettrodomestici? La risposta non è semplice, poiché questo, e altri incentivi, sono oggetto di riforme e revisioni previste già nella prossima legge di bilancio. (Immobiliare.it)

A meno di clamorose novità, non ci dovrebbe essere una proroga per il 2025. Dopo che negli ultimi anni il tetto di spesa è stato più volte ritoccato al ribasso, con la manovra di fine anno è possibile che venga del tutto cancellata la detrazione al 50% finora concessa per gli arredi e gli elettrodomestici, in scadenza a dicembre 2024. (Today.it)

Introduzione Il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione fiscale che copre il 50% delle spese sostenute per acquistare mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare immobili fino a un limite massimo di spesa di 5 mila euro per quest'anno. (Sky Tg24 )

Come beneficiare del bonus condizionatori nel 2024

Bonus mobili 2024, come funziona la detrazione Per richiedere il bonus mobili è necessario pagare l’intero importo del mobile entro il 2024 o è sufficiente detrarre solo l’acconto versato entro l’anno? Il seguente quesito è stato inviato a Fisco Oggi, la rivista online dell’Agenzia delle Entrate. (Immobiliare.it)

Con una FAQ del 7 ottobre si replica ad un quesito di un contribuente che ha acquistato una cucina che al prezzo di euro 6.500 e di cui pagherà solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza. (Fiscoetasse)

Il Bonus Condizionatori 2024 è una misura di incentivazione fiscale volta a promuovere l’acquisto di nuovi impianti di condizionamento efficienti e a basso consumo energetico. Questa agevolazione consente di detrarre una percentuale delle spese sostenute dall’IRPEF in fase di dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)