Wall Street in calo dopo i dati sull'inflazione

I principali indici di Wall Street hanno registrato un calo mercoledì, dopo che i dati sull'inflazione hanno deluso le aspettative di un significativo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve. Le probabilità di una vittoria della democratica Kamala Harris alle elezioni presidenziali statunitensi sono aumentate dopo un dibattito televisivo acceso. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati leggermente ad agosto, ma l'inflazione di base ha mostrato segni di persistenza, il che potrebbe indurre la Fed a non procedere con un taglio di mezzo punto percentuale la prossima settimana. (Websim)

La notizia riportata su altre testate

Seduta debole per Wall Street, dopo che gli ultimi dati sull'inflazione statunitense suggeriscono un approccio cauto per la Federal Reserve nel taglio dei tassi di interesse.L'indice dei prezzi al consumo headline degli Stati Uniti per il mese di agosto ha centrato le attese degli analisti sia per la lettura su base mensile sia per quella su base annuale (+2,5% dal +2,9% di lugli). (LA STAMPA Finanza)

Dati contrastanti giugnono dall’inflazione negli Usa. L’ indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% ad agosto su mese, in linea con il consenso del Dow Jones, secondo quanto ha riportato il Bureau of Labor Statistics. (business24tv.it)

La prima parte di settembre si è rivelata decisiva per Bitcoin soprattutto in relazione agli appuntamenti “macro”. Del taglio ai tassi di interesse in queste settimane si parlava già da tempo, ma per avvicinarci a questo appuntamento abbiamo avuto modo di vedere diversi dati. (The Crypto Gateway)

L'inflazione Usa rallenta in agosto, prezzi a +2,5%

Mentre l'indice dei prezzi al consumo (CPI) principale è aumentato di un previsto 0,2% m/m, l'inflazione di fondo è aumentata dello 0,3% m/m. Detto questo, il tasso a/a per l'indice principale è sceso di quattro decimi al 2,5% e l'inflazione di fondo si è attestata al 3,2%. (LA STAMPA Finanza)

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in agosto del 2,5%, in linea con le attese degli analisti e in rallentamento rispetto al 2,9% di luglio. . (Trentino)

Ultim'ora news 10 settembre ore 9 (Milano Finanza)