Fondi, quadri e gioielli: spunta il tesoro dei fratelli Elkann alle Bahamas

Fondi, quadri e gioielli: spunta il tesoro dei fratelli Elkann alle Bahamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scavando nel materiale sequestrato ai fratelli Elkann (John, Lapo e Ginevra), al loro commercialista di fiducia – e attuale presidente della Juventus, Gianluca Ferrero – e al notaio che ha redatto il testamento della nonna, gli investigatori della Finanza hanno scoperto che c’è un altro tesoro nascosto dagli eredi dell’avvocato Gianni Agnelli oltreoceano. Un trust con sede alle Bahamas, che solo nel periodo oggetto delle contestazioni della Procura di Torino (ossia dal 2015 al 2019) ha fruttato redditi di capitale pari a 116,7 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il sequestro è mirato alla confisca di beni mobili e immobili fino a 74,8 milioni, eseguito dalla Guardia di Finanza. (Tutto Juve)

Fonte: Tuttomercatoweb La Procura aggredisce così il patrimonio di John Elkann, dei fratelli Lapo e Ginevra, oltre che del commercialista Gianluca Ferrero e del notaio svizzero Urs Von Grünigen. (Torino Granata)

Ancora ore frenetiche in casa Juventus. La Procura di Torino ha disposto il sequestro di circa 80 milioni di euro: ora cosa succede (Napoli Calcio Live)

Eredità Agnelli, disposti sequestri per 74,8 milioni dal gip nei confronti dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann

Sequestro di beni e immobili per 74,8 milioni di euro ai danni dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia e oggi presidente della Juventus... (Firenze Viola)

Un altro terremoto finanziario sembra scuotere il mondo Juventus. Per John Elkann e Gianluca Ferrero arriva la pesante accusa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Arrivano novità importanti sul fronte dell’eredità Agnelli. La procura di Torino ha disposto un sequestro di beni preventivo per 74 milioni di euro nell'ambito dell'inchiesta che ruota intorno all'eredità di Gianni Agnelli (Milano Finanza)