Allerta meteo: dal pomeriggio di giovedi 1 alle prime ore di venerdì 2 agosto possibili rovesci e temporali, anche con fenomeni intensi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Live Comune di Venezia INTERNO

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un'allerta maltempo con la possibilità di rovesci e temporali, anche con fenomeni intensi, a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 1, alle prime ore di venerdì 2 agosto. Si invita la cittadinanza a consultare il seguente link per ulteriori informazioni sull'allerta: www. (Live Comune di Venezia)

Ne parlano anche altre testate

Le previsioni meteo indicano per il pomeriggio/sera di oggi, mercoledì 31 luglio, possibili locali rovesci/temporali sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, localmente anche intense. (ilgazzettino.it)

Giovedì 1° agosto dalle ore centrali è prevista crescente instabilità a partire dalle zone montane con rovesci/temporali sparsi in successiva estensione alla pianura, specie centro-orientale, fino alle prime ore di venerdì 2; saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). (tviweb)

Video suggerito A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

L'avviso meteo sarà in vigore dalle 15 di mercoledì 31 luglio fino alle 3 di venerdì 2 agosto. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta di color giallo a causa delle piogge intense e dei temporali forti attesi nelle prossime ore in regione. (Il Messaggero Veneto)

Dopo il caldo, dal pomeriggio di oggi in Veneto, in particolare sulle zone montane, arrivano temporali anche intensi con possibili forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento. Dalle ore centrali di oggi, è prevista crescente instabilità in successiva estensione alla pianura, specie centro-orientale, fino alle prime ore di venerdì 2. (MeteoWeb)

Nei prossimi giorni, l’anticiclone africano, responsabile delle temperature elevate che hanno caratterizzato le ultime settimane, subirà un parziale indebolimento. Questo favorirà l’ingresso di correnti lievemente più fresche di origine atlantica, che porteranno instabilità atmosferica e temporali su diverse aree del Nord Italia, in particolar modo fra oggi e domani. (Meteo Italia)