Meteo: spunta una novità per la Prossima Settimana, cosa è previsto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prossima settimana: avvio dal sapore invernale, poi cambia tutto Gli ultimi aggiornamenti fanno emergere un'importante novità per la prossima settimana. Ma andiamo con ordine. I primi giorni della prossima settimana (Lunedì 7 e Martedì 8 Aprile) saranno caratterizzati da un'ondata di freddo fuori stagione causata da una possente irruzione di correnti d'aria provenienti dal Polo Nord che investiranno dapprima l'Europa orientale, per poi puntare anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Torna il freddo artico. Tra poco meno di 48 ore infatti il nostro Paese sarà investito da una massa di aria fredda di matrice artica che attraverserà il Paese da nord a sud riportando indietro la stagione di almeno due mesi. (Quotidiano Di Puglia)

Meteo, colpo di coda dell'inverno: arriva il freddo artico. A innescare questo raffreddamento è un anticiclone di blocco sull'Atlantico, che devia il flusso perturbato e favorisce la discesa di masse d'aria fredda dal Nord. (Il Messaggero)

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che a partire da metà della prossima settimana andrà a esaurirsi rapidamente la breve parentesi invernale, con freddo fuori stagione, che tra domenica 6 e martedì 8 aprile coinvolgerà l’Italia, e in modo particolare il versante adriatico. (Meteo.it)

Meteo: settimana di grossi cambiamenti, verso il MALTEMPO?

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alle 14:30 il divario termico tra le regioni orientali e quelle occidentali della nostra penisola è davvero clamoroso: nelle valli alpine e prealpine e sul Piemonte registriamo temperature massime attorno ai 24, addirittura 25 °C, mentre sul Triveneto e il medio-basso Adriatico la colonnina di mercurio è già precipitata a ridosso dei 10 o 11 °C a quote pianeggianti. (MeteoLive.it)

Non sarà un’ondata di freddo particolarmente lunga e, difatti, già all’inizio della settimana tornerà il Sole su tutto il nostro Stivale, sebbene il clima resterà abbastanza freddo, soprattutto durante le ore notturne. (MeteoLive.it)