Caos al Csm, incontra giudice sotto processo che la registra: si dimette la consigliera Natoli

Rosanna Natoli si è dimessa dalla sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura martedì 16 luglio quando l’avvocato Carlo Taormina, difensore di una giudice sotto procedimento, ha depositato un documento che la riguardava in prima persona. Rosanna Natoli è un’avvocata di Paternò, concittadina di Ignazio La Russa, e nominata al Csm tra i laici proprio in quota Fratelli d’Italia, avendo anche avuto un incarico nell’Assemblea nazionale di partito. (Open)

Su altre testate

Il messaggio alla gente sarebbe stato: ‘Si fa sul serio, si volta pagina’. Così non è stato fatto. (Il Fatto Quotidiano)

È il 3 novembre 2023 e l’avvocata Rosanna Natoli, consigliera laica del Csm e membro della Sezione disciplinare, riceve nel suo studio di Paternò (Catania) la giudice Maria Fascetto Sivillo, a processo davanti alla stessa Sezione, dopo averla convocata. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso, svelato da Repubblica, è scoppiato martedì, durante un’udienza in camera di consiglio – quindi chiusa al pubblico – della Sezione disciplinare del Consiglio, di cui Natoli fa parte. (Il Fatto Quotidiano)

Scandalo al Csm, si dimette Rosanna Natoli: consigliera di Ignazio La Russa

Secondo quanto si apprende, la consigliera laica avrebbe incontrato Fascetto Sivillo in Sicilia, ammettendo di violare il segreto della camera di consiglio. La componente della sezione disciplinare Rosanna Natoli, in quota Fratelli d'Italia, si è dimessa dopo che è si è saputo di un incontro con la giudice civile di Catania Fascetto Sivillo, attualmente sotto procedimento disciplinare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il colloquio è stato registrato dalla stessa giudice e poi reso noto dal suo avvocato, Carlo Taormina. Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare del Csm in quota Fratelli d'Italia, si è dimessa. (Tuttosport)

Attualità Scandalo al Csm, si dimette Rosanna Natoli: consigliera di Ignazio La Russa (L'Identità)