A2A da record nel 2024: Ebitda al 18%, investimenti a 2,94 mld. Crescono le rinnovabili (+33%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Industria Italiana ECONOMIA

Il consiglio diamministrazione di A2A. che, sotto la presidenza di Roberto Tasca, ha esaminato i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2024. Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A, ha dichiarato: «Il 2024 è stato un anno di fortissima crescita per A2A, senza mai tralasciare il percorso che ci vede impegnati nel processo di decarbonizzazione del Paese. L’Ebitda ha raggiunto 2,33 miliardi di euro, in aumento del 18% rispetto al 2023: un risultato senza precedenti. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il 2024 è stato un anno di fortissima crescita per A2a, senza mai tralasciare il percorso che ci vede impegnati nel processo di decarbonizzazione del Paese – dice l’ad Renato Mazzoncini nel commentare i risultati preliminari di esercizio all’esame del Cda -. (IL GIORNO)

Fatto A2A perde oltre il -2% ed è la peggior blue chip della seduta. (Websim)

A2A conclude il 2024 con risultati significativi, caratterizzati da un margine operativo lordo preliminare in crescita e un aumento degli investimenti. L’azienda mostra un forte impegno verso la sostenibilità, riflettendo l’attenzione crescente del settore energetico per fonti rinnovabili e pratiche ecologiche. (Gaeta.it)

Numeri che secondo il Ceo del gruppo energetico, Renato Mazzoncini, dimostrano «una fortissima crescita, senza mai tralasciare... Un margine operativo lordo, sostanzialmente in linea con la guidance, a 2,33 miliardi (+18% sul 2023) e investimenti complessivi che sfiorano 3 miliardi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

A2A: redditività e Ebitda in crescita. I dati di A2A (Prima Brescia)

Migliorano i margini di A2A nel 2024. Il gruppo guidato da Renato Mazzoncini ha presentato i conti preliminari segnando un ebitda è cresciuto del 18% a 2,33 miliardi di euro (1,97 miliardi di euro nel 2023). (Milano Finanza)