Morto a 55 anni dopo un viaggio in Congo, la compagna: 'Quando è partito stava bene'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La compagna di Andrea Poloni è convinta che il 55enne di Trevignano non sia morto per la malattia contagiosa che sta flagellando il Congo. Carol Yanga Ilako da quasi quarant'anni vive a Quero,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
«I risultati della analisi sul sangue del 55enne morto di febbre emorragica al rientro dal Congo «hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria». (Corriere della Sera)
È stata la malaria a causare il decesso dell’imprenditore di 55 anni morto in Veneto dopo essere tornato dal Congo. (L'Unione Sarda.it)
Andrea Polonii aveva la malaria. Gli esami sull’uomo morto a Treviso dopo essere rientrato dalla Repubblica democratico del Congo hanno rilevato la presenza del plasmodium falciparum, cioè l’agente infettivo più aggressivo, in grado di dare una delle forme più violente della malattia infettiva. (la Repubblica)
Ipotesi, tesi, sparate. Sia chiaro: purtroppo sono state registrate vittime e il nostro pensiero va ai loro cari. (Nicola Porro)
L'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma sta cercando di far chiarezza sulla natura del malessere, che lo aveva colto nei giorni scorsi poco dopo il suo rientro in Italia. Congo, Andrea Poloni torna malato e muore. (ilmessaggero.it)
Malattia del Congo, Bassetti contro l'Oms “E allora? Tanto rumore per nulla“. (Virgilio Notizie)