Cnn, Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. In campagna elettorale ha, infatti, difeso le proposte economiche del tycoon nonostante l'opposizione di alcuni a Wall Street, che temono che imporre tariffe radicali scatenerà guerre commerciali e alla fine aumenterà i prezzi per i consumatori americani. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nomina più attesa nella nuova amministrazione è arrivata venerdì, nella notte italiana. Una decisione non scontata considerato che il 62enne ha lavorato per decenni con il finanziere George Soros, bestia nera dei Repubblicani. (Il Fatto Quotidiano)
È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump e non solo negli Stati Uniti: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (Corriere della Sera)
Bessent è un manager di fondi speculativi che deve la sua carriera a una collaborazione decennale con il finanziere George Soros, tra i personaggi più odiati della destra populista mondiale. Donald Trump ha scelto uno dei suoi più stretti collaboratori degli ultimi anni nonché consigliere per l'economia, Scott Bessent, come segretario al tesoro. (QuiFinanza)
Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. (Corriere della Sera)
Il 28 novembre è il Giorno del ringraziamento, celebrazione molto sentita negli Stati Uniti. Donald Trump l’avrebbe scelta come data per completare la formazione che lo affiancherà nel governo del Paese per i prossimi quattro anni. (Open)
– Secondo due fonti a conoscenza della questione, citate dalla Cnn, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump avrebbe offerto il ruolo di segretario al Tesoro al gestore di hedge fund Scott Bessent. (Agenzia askanews)