Scott Bessent al Tesoro, così Trump ha deluso le aspettative di Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Ultima ondata di nomine ministeriali di Donald Trump: Lavoro, Bilancio e, soprattutto, Tesoro. Qui il leader repubblicano è tornato alla sua scelta iniziale: ha annunciato che darà l’incarico a quello Scott Bessent che Elon Musk, gran sostenitore del suo rivale Howard Lutnick, aveva cercato di silurare una settimana fa con una dichiarazione dirompente: «Con Bessent sarebbe business ad usual, cioè una cosa che porta alla bancarotta». (Corriere della Sera)
Su altri media
È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump negli Stati Uniti e non solo: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (L'HuffPost)
La nomina più attesa nella nuova amministrazione è arrivata venerdì, nella notte italiana. Deludendo Elon Musk, il presidente eletto Donald Trump ha scelto come nuovo segretario al Tesoro il manager miliardario degli hedge fund Scott Bessent, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management. (Il Fatto Quotidiano)
NEW YORK – Un cocco di George Soros alla corte di Donald Trump. Che riguardano un po’ la vita personale, come il fatto di essere gay dichiarato, sposato, e padre di due figli ottenuti con la maternità surrogata; e quella po… (la Repubblica)
Arriva così anche l’incarico più atteso e delicato: quello del nuovo segretario al Tesoro. Per guidare un'agenda economica che dovrebbe essere costruita attorno all'aumento dei dazi e al taglio delle tasse, il tycoon ha scelto Scott Bessent, 62 anni, manager di hedge fund Scott Bessent e fondatore del fondo Key Square Management, che alla fine del 2023 aveva asset per un valore di circa 600 milioni di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia per tutto il mondo crypto. (Criptovaluta.it)
Dal no vax Kennedy Jr. al negazionista climatico Wright: ecco i nomi individuati per governare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni (Open)