Nomine, Trump accelera (e al Tesoro delude Musk)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump sa di non poter tirare troppo la corda. Dopo la raffica di nomine molto controverse per la prossima amministrazione, ha optato per personaggi sicuramente meno divisivi e problematici, in vista del processo di conferma al Senato. Ad esempio, il miliardario manager hedge fund, Scott Bessent al ministero del Tesoro, la deputata dell’Oregon Lori Chavez-DeRemer al Lavoro, Russell Vought a capo dell’Ufficio per la gestione e il bilancio, Marty Makary alla guida della Food and Drug Administration e Dave Weldon a quella dei Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. In campagna elettorale ha, infatti, difeso le proposte economiche del tycoon nonostante l'opposizione di alcuni a Wall Street, che temono che imporre tariffe radicali scatenerà guerre commerciali e alla fine aumenterà i prezzi per i consumatori americani. (Corriere della Sera)
Chi è il nuovo segretario del Tesoro USA Scott Bessent. (Fanpage.it)
È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump negli Stati Uniti e non solo: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (L'HuffPost)
– Secondo due fonti a conoscenza della questione, citate dalla Cnn, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump avrebbe offerto il ruolo di segretario al Tesoro al gestore di hedge fund Scott Bessent. (Agenzia askanews)
Lo riferiscono tre fonti informate alla CNN. Tulsi Gabbard, nominata da Donald Trump per guidare tutte le agenzie d'intelligence americane, è stata inserita per un breve periodo in una lista nera del governo per la sicurezza dei trasporti come persona che «doveva essere ulteriormente controllata» per via di alcuni suoi viaggi sospetti. (Corriere del Ticino)
Donald Trump ha sciolto le riserve su quella che è probabilmente la nomina più attesa della prossima amministrazione americana, e non solo negli Stati Uniti. Il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent come segretario del Tesoro, per guidare un programma economico che dovrebbe essere costruito intorno al drastico aumento dei dazi e alla riduzione delle tasse. (il Giornale)