Chi è il miliardario Scott Bessent, nominato segretario del Tesoro da Trump e perché non piace a Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management, ha lavorato per George Soros e non piace al super-consigliere del presidente, Elon Musk. Chi è il nuovo segretario del Tesoro USA Scott Bessent. (Fanpage.it)
Su altri giornali
– Secondo due fonti a conoscenza della questione, citate dalla Cnn, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump avrebbe offerto il ruolo di segretario al Tesoro al gestore di hedge fund Scott Bessent. (Agenzia askanews)
Ha 62 anni, fondatore di Key Square Group, importante hedge fund Usa, in passato lavorò anche con George Soros. Musk caldeggiava la candidatura di Howard Lutnick. Ma il tycoon ha scelto un suo fedelissimo. (Lettera43)
Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. (l'Adige)
Una nomina che segna il completamento della squadra economica della futura amministrazione e porta alla ribalta un nome già noto nei circoli finanziari, ma che suscita anche interrogativi per il suo passato e per le sue posizioni. (Il Sole 24 ORE)
Secondo quanto è stato riportato da Bloomberg, il futuro Segretario del Tesoro USA sarà Scott Bessent. Non era il nome preferito dagli amanti delle crypto, che però – tocca dirlo già in apertura – si sbagliavano. (Criptovaluta.it)
Ha lavorato con Soros e non piace ad Elon Musk ma Scott Bessent, guru degli hedge fund, ha scavalcato tutti i rivali ed è stato nominato dal Presidente Trump come nuovo Segretario al Tesoro Usa. Ha davanti sfide edifficili (FIRSTonline)