Primo screzio Trump-Musk. E il tycoon incontra Rutte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha sciolto le riserve su quella che è probabilmente la nomina più attesa della prossima amministrazione americana, e non solo negli Stati Uniti. Il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent come segretario del Tesoro, per guidare un programma economico che dovrebbe essere costruito intorno al drastico aumento dei dazi e alla riduzione delle tasse. Il miliardario 62enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management e direttore finanziario alla Soros Fund Management dal 2011 al 2015, negli ultimi mesi è diventato il più importante consigliere economico del tycoon: ha chiesto di ridurre i sussidi governativi, spingere sulla deregulation e aumentare la produzione energetica nazionale. (il Giornale)
Su altri giornali
WASHINGTON (l'Adige)
È arrivata la nomina più attesa di Donald Trump e non solo negli Stati Uniti: il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent alla guida del Tesoro. (Corriere della Sera)
Bessent, il fondatore della società di investimento Key Square Capital Management, è stato nell'ultimo anno tra i principali consiglieri di Trump in materia economica. Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
NEW YORK – Ultima ondata di nomine ministeriali di Donald Trump: Lavoro, Bilancio e, soprattutto, Tesoro. (Corriere della Sera)
NEW YORK – Un cocco di George Soros alla corte di Donald Trump. Già questo dovrebbe bastare a incuriosire, riguardo la singolarità della scelta di Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro, ma invece è solo l’inizio delle sorprese. (la Repubblica)
Ha lavorato con Soros e non piace ad Elon Musk ma Scott Bessent, guru degli hedge fund, ha scavalcato tutti i rivali ed è stato nominato dal Presidente Trump come nuovo Segretario al Tesoro Usa. Ha davanti sfide edifficili (FIRSTonline)