Trump sceglie Scott Bessent, ex collaboratore di Soros, come segretario al Tesoro

Trump sceglie Scott Bessent, ex collaboratore di Soros, come segretario al Tesoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

Donald Trump ha scelto uno dei suoi più stretti collaboratori degli ultimi anni nonché consigliere per l'economia, Scott Bessent, come segretario al tesoro. Bessent è un manager di fondi speculativi che deve la sua carriera a una collaborazione decennale con il finanziere George Soros, tra i personaggi più odiati della destra populista mondiale. Bessent sostiene Trump nella sua politica protezionista e ha in passato espresso pareri positivi sui dazi commerciali verso tutte le merci estere. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Donald Trump ha completato il quadro delle nomine ministeriali più rilevanti, con la scelta di Scott Bessent come segretario al Tesoro. Una decisione importante anche perché osteggiata da Elon Musk, sostenitore del rivale Howard Lutnick, con il patron di Tesla che aveva criticato pubblicamente la candidatura di Bessent, definendola una decisione che avrebbe portato al rischio di bancarotta. (Lettera43)

E’ Scott Bessent il nuovo Segretario al Tesoro degli Stati Uniti. Lo ha scelto direttamente il Presidente Donald Trump, incurante del dissenso di Elon Musk, che non ama Bessent. Si completa così il team economico della nuova amministrazione americana. (FIRSTonline)

Il miliardario 62enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management e chief investment officer alla Soros Fund Management al 2011 al 2015, negli ultimi mesi &e… (L'HuffPost)

Chi è Scott Bessent, l'investitore scelto da Donald Trump per il ruolo di segretario al Tesoro

Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Avvenire)

Donald Trump ha sciolto le riserve su quella che è probabilmente la nomina più attesa della prossima amministrazione americana, e non solo negli Stati Uniti. Il presidente eletto ha nominato il manager di hedge fund Scott Bessent come segretario del Tesoro, per guidare un programma economico che dovrebbe essere costruito intorno al drastico aumento dei dazi e alla riduzione delle tasse. (il Giornale)

Le altre nomine Cnn e Wall Street Journal riferiscono che nella giornata di venerdì 22 novembre Donald Trump ha nominato Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro. (Virgilio Notizie)