Donald Trump ha scelto Scott Bessent come segretario al Tesoro

Donald Trump ha scelto Scott Bessent come segretario al Tesoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. In campagna elettorale ha, infatti, difeso le proposte economiche del tycoon nonostante l'opposizione di alcuni a Wall Street, che temono che imporre tariffe radicali scatenerà guerre commerciali e alla fine aumenterà i prezzi per i consumatori americani. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump ha scelto uno dei suoi più stretti collaboratori degli ultimi anni nonché consigliere per l'economia, Scott Bessent, come segretario al tesoro. Bessent è un manager di fondi speculativi che deve la sua carriera a una collaborazione decennale con il finanziere George Soros, tra i personaggi più odiati della destra populista mondiale. (QuiFinanza)

Scott Bessent è il fondatore della società di investimento Key Square Group ed è ardente promotore del controllo politico sulla Federal Reserve (Fed). Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)

Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia per tutto il mondo crypto. (Criptovaluta.it)

Stati Uniti, Donald Trump nomina Scott Bessent al Tesoro

Per guidare un'agenda economica che dovrebbe essere costruita attorno all'aumento dei dazi e al taglio delle tasse, il tycoon ha scelto Scott Bessent, 62 anni, manager di hedge fund Scott Bessent e fondatore del fondo Key Square Management, che alla fine del 2023 aveva asset per un valore di circa 600 milioni di dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il miliardario 62enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management e chief investment officer alla Soros Fund Management al 2011 al 2015, negli ultimi mesi è diventato il più importante consigliere economico del tycoon difendendolo per tutta la campagna elettorale sulla proposta di imporre dazi estremi nonostante l'opposizione di Wall Street che teme guerre commerciali e l'impennate dei costi per gli americani. (Corriere della Sera)

Ha 62 anni, fondatore di Key Square Group, importante hedge fund Usa, in passato lavorò anche con George Soros. Musk caldeggiava la candidatura di Howard Lutnick. Ma il tycoon ha scelto un suo fedelissimo. (Lettera43)