Trump fa la squadra: Bessent al Tesoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Era la mossa più attesa, non solo negli Usa. Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico. Soprattutto, è un gran sostenitore della politica dei dazi. (Avvenire)
Su altri giornali
Dal no vax Kennedy Jr. al negazionista climatico Wright: ecco i nomi individuati per governare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni (Open)
WASHINGTON (l'Adige)
– Secondo due fonti a conoscenza della questione, citate dalla Cnn, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump avrebbe offerto il ruolo di segretario al Tesoro al gestore di hedge fund Scott Bessent. (Agenzia askanews)
NEW YORK – Un cocco di George Soros alla corte di Donald Trump. Che riguardano un po’ la vita personale, come il fatto di essere gay dichiarato, sposato, e padre di due figli ottenuti con la maternità surrogata; e quella po… (la Repubblica)
Donald Trump ha completato il quadro delle nomine ministeriali più rilevanti, con la scelta di Scott Bessent come segretario al Tesoro. Una decisione importante anche perché osteggiata da Elon Musk, sostenitore del rivale Howard Lutnick, con il patron di Tesla che aveva criticato pubblicamente la candidatura di Bessent, definendola una decisione che avrebbe portato al rischio di bancarotta. (Lettera43)
Dopo la raffica di nomine molto controverse per la prossima amministrazione, ha optato per personaggi sicuramente meno divisivi e problematici, in vista del processo di conferma al Senato. Donald Trump sa di non poter tirare troppo la corda. (ilmessaggero.it)