VIDEO Libano, colonne di fumo su Beirut dopo notte di raid israeliani

Un attacco ha colpito un edificio uccidendo almeno sei persone Si notano enormi pennacchi di fumo sopra lo skyline di Beirut in mattinata, dopo una notte in cui un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno sei persone. Il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato che il raid Idf ha colpito un edificio nella Capitale del paese, mentre i governi di tutto il mondo si affannano per evacuare i propri cittadini dal Paese. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

– Diversi raid aerei hanno preso di mira la zona meridionale di Beirut, in Libano. Roma, 3 ott. (Agenzia askanews)

E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. Il problema, vecchio di 18 anni, è aver mandato i nostri uomini a prosciugare un pantano governato da un'improbabile risoluzione del Consiglio di Sicurezza. (il Giornale)

Israele, ancora un raid su Beirut contro Hezbollah: nel mirino l'erede di Nasrallah

Indipendentemente dal nome che assume l’invasione israeliana del Libano meridionale, che si tratti di un’operazione limitata o di una guerra globale, e qualunque siano i suoi obiettivi, si riconosce che non è stata sorprendente, a differenza di tutte le guerre precedenti, per quanto fosse stata preparata da tempo. (Notizie Geopolitiche)

«Noi siamo il contingente più numeroso» nella missione Unifil, «siamo però disposti a inviare militari italiani in un'eventuale altra missione delle Nazioni Unite per riunificare la Palestina e finita la guerra dar vita a un nuovo Stato palestinese che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele. (Corriere della Sera)

Secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios, due fonti israeliane hanno confermato che Safieddine era l'obiettivo del raid. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. (Adnkronos)