Aggiornamento catastale: ecco come aumenteranno Imu, Tari, imposte, Iva e Isee e chi colpirà

Imu, Tari, Imposte di registro, Imposte di successione e donazione, Iva, Isee. L’elenco dei tributi che schizzeranno in alto con l’aggiornamento dei valori catastali è lungo e inciderà parecchio e in vari modi sulle tasche delle famiglie. La novità, di cui ha parlato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sarà applicata agli immobili che hanno beneficiato del Superbonus e agli immobili fan… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun pasto è gratis. Se ieri in Parlamento il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è ricorso a Mogol e Battisti per spiegare Keynes, ci penserà il Fisco a far comprendere ai proprietari di casa che hanno usufruito del Superbonus il significato della celebre frase di Milton Friedman. (Corriere della Sera)

Che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, a cui è affidata la regia sulla Manovra, sia di questi tempi nell’occhio del ciclone è fin troppo comprensibile. Il ministro vuole punire chi ha usufruito dei bonus edilizi. (LA NOTIZIA)

MILANO – L’aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili oggetto di ristrutturazione con il Superbonus agita le acque di governo, con tutti i partiti in trincea per assicurare che non sono in arrivo nuovi rincari. (la Repubblica)

Riparte la caccia alle casa fantasma

Il consiglio federale della Lega si è aperto con il ringraziamento di Matteo Salvini per il successo di Pontida e con le parole di Giancarlo Giorgetti sul catasto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al ministero dell'Economia si stupiscono per lo stupore suscitato, dentro e fuori dalla maggioranza, sull'annuncio del Ministro Giancarlo Giorgetti. (La Stampa)

È un effetto delle misure in arrivo, anticipate dal ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, sentito lo scorso 8 ottobre in Parlamento nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del piano strutturale di bilancio 2025-2029. (Italia Oggi)