Francesco Bagnaia ammette: “Ero in grande difficoltà, poi con le gomme morbide tutto è tornato normale”

Non è stato un venerdì facile per Francesco Bagnaia a Mandalika (Indonesia). Il day-1 del 15° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP ha visto Pecco faticare non poco a trovare la quadra nel proprio assetto. Un feeling che con la pista indonesiana non c’è stato, ma per sua fortuna nel momento del time-attack delle pre-qualifiche la GP24 è tornata amica, consentendogli di chiudere in una quarta posizione che nel corso dell’intero turno sembrava un miraggio. (OA Sport)

Su altri media

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Indonesia – Numeri e statistiche GP d’Indonesia Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata del week end di Mandalika, round del Mondiale 2024 di MotoGP (OA Sport)

Ecco le dichiarazioni dei piloti dopo le prequalifiche del GP d'Indonesia della MotoGP con il record del tracciato di Enea Bastianini e le buone prestazioni di Jorge Martin e Pecco Bagnaia, sempre più impegnati in una lotta iridata serrata con la Ducati protagonista. (La Gazzetta dello Sport)

Si è andati subito fortissimo: Enea Bastianini è primo in 1’29”630: è il nuovo primato della pista, migliorativo rispetto alla pole 2023 di Luca Marini (1’29”978). (Moto.it)

Bagnaia: "Problemi risolti, ho sistemato la Ducati". Bastianini: "Sono pronto"

Enea Bastianini ha vinto due degli ultimi cinque GP: Silverstone e Misano 2. È dunque in grande forma e soprattutto crede nel mondiale. Lo si vede perché, nonostante i 59 punti di svantaggio da Jorge Martin, tira fuori un venerdì come forse non si era mai visto, attingendo a risorse a cui prima non accedeva. (Moto.it)

A dominare la prima sessione di prove libere è stato Franco Morbidelli, mentre a firmare il tempo più veloce nelle Pre Qualifiche è stato Enea Bastianini. Bene Jorge Martin, sempre nelle prime tre posizioni, un po' in difficoltà Pecco Bagnaia che è riusicto a salvare la giornata negli ultimi minuti della seconda sessione. (Moto.it)