Open Arms, Salvini: "Rimarrò in carica qualunque sia sentenza"
"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. Sono convinto che la giustizia si pronuncerà in maniera sensata e serena, rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro di assoluzione". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini, in un incontro con l'Associazione stampa estera. (Reggio TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. Salvini ha quindi sottolineato che si tratta di un “processo politico” e di sperare “in un giudice indipendente”. (Agenzia askanews)
Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)
Oltre un milione di euro è la richiesta di risarcimento danni di migranti, Ong e associazioni varie nello scandaloso processo Open arms al vicepremier Matteo Salvini. Anche se in realtà non si capisce bene a che titolo. (il Giornale)
"Sarebbe un precedente pericoloso. Suppongo che il tribunale si prenderà un pò di tempo per decidere e che la sentenza non ci sia il 18 ottobre. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)