Doppietta Svizzera nel gigante maschile delle Finali: Meillard domina davanti a Odermatt, 9° De Aliprandini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ennesima firma del professore di Neuchatel nel finale di stagione di Coppa del Mondo : Loic Meillard vince, anzi domina il gigante maschile delle Finali di Sun Valley, penultima gara della stagione per gli uomini. È l'unico a porre fine alla rimonta di Marco Odermatt nella seconda manche - da 5° a 2° il vincitore della classifica di specialità, che alza la terza "coppetta" in pochi giorni, matematicamente già sua prima di oggi (e domani solleverà il quarto globo consecutivo nella generale) - difendendo quasi tutto il vantaggio al cancelletto fino a 95 centesimi all'arrivo e salendo sul podio finale anche nella coppa di gigante. (Eurosport IT)
Su altre testate
Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini (DoveSciare.it)
Il 9° posto nel gigante conclusivo di Sun Valley permette all'ex vice campione del mondo di chiudere nella top ten finale di specialità: "E' uno sport di squadra e dispiace avere qui solo Alex (Vinatzer, che non ha gareggiato ma ci sarà in slalom), ma tutti danno il massimo e i risultati arriveranno". (NEVEITALIA.IT)
Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)
L’unico italiano in gara, Luca De Aliprandini, conclude al 9° posto in 2:17.30, dopo aver chiuso la prima manche in settima posizione. Dominio svizzero nell’ultimo gigante della stagione a Sun Valley: Loic Meillard si impone con il tempo di 2:16.16, seguito dal connazionale Marco Odermatt (la VOCE del TRENTINO)
Loic Meillard è l’uomo del momento, o meglio sin dai Mondiali di Saalbach è stato straordinario vincendo due titoli nella rassegna iridata, salendo sul podio pure in gigante per poi andare a vincere tre gare tecniche nelle ultime settimane, dall’uno-due di Hafjell alla sfida odierna tra le porte larghe a Sun Valley (NEVEITALIA.IT)
Il gigante delle finali è di Loic Meillard, con il vincitore della Coppa del Mondo secondo e Kristoffersen terzo. De Aliprandini chiude la stagione con una top ten (e qualche rimpianto). Loic Meillard chiude la stagione di gigante da padrone assoluto, dominando dopo Hafjell anche la gara di Sun Valley: partiva con 98 centesimi di vantaggio su Marco Odermatt dopo la 1^ manche, in cui il padrone della CdM aveva commesso un grave errore chiudendo sesto, e il nativo del Canton Neuchatel ha continuato ad incantare, chiudendo con quasi un secondo (0”95) sul compagno di squadra, che inanella il podio 88 nel massimo circuito come Alberto Tomba, ma rimane a quota 3 giganti vinti in stagione (dopo il record dello scorso inverno, fermato alle finali di Saalbach) non esultando nella “sua” specialità da metà gennaio ad Adelboden, quando bruciò in rimonta proprio Meillard, che firma la terza perla consecutiva nelle discipline tecniche e sale a quota 7 vittorie in coppa (quattro tra le porte larghe). (NEVEITALIA.IT)