Sun Valley: Meillard trionfa nel gigante, Odermatt secondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. Terzo e' il norvegese te Henrik Kristoffersen in 2.16.35. Unico azzurro in gara ed in classifica - dopo una seconda manche meno angolata della prima e dunque piu' veloce ma su un fondo scivoloso ed infido, trattato abbondantemente con il sale per ìl caldo primaverile - e' il trentino Luca De Aliprandini che ha chiuso 9/o in 2.17.30 dopo essere stato 7/o nella prima discesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Miglior tempo nella prima manche, secondo miglior tempo (a tre centesimi da Odermatt/Schwarz) nella seconda: Loic Meillard domina e vince l'ultimo gigante stagionale sulla 'Hemingway' di Sun Valley, conquistando la terza vittoria di fila nelle prove tecniche. (Fantaski.it)

Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)

De Aliprandini settimo a metà gara nel gigante di Sun Valley. Meillard al comando (FISI)

Un podio regale, che è anche quello di specialità seppur a posizioni invertite. Loic Meillard chiude la stagione di gigante da padrone assoluto, dominando dopo Hafjell anche la gara di Sun Valley: partiva con 98 centesimi di vantaggio su Marco Odermatt dopo la 1^ manche, in cui il padrone della CdM aveva commesso un grave errore chiudendo sesto, e il nativo del Canton Neuchatel ha continuato ad incantare, chiudendo con quasi un secondo (0”95) sul compagno di squadra, che inanella il podio 88 nel massimo circuito come Alberto Tomba, ma rimane a quota 3 giganti vinti in stagione (dopo il record dello scorso inverno, fermato alle finali di Saalbach) non esultando nella “sua” specialità da metà gennaio ad Adelboden, quando bruciò in rimonta proprio Meillard, che firma la terza perla consecutiva nelle discipline tecniche e sale a quota 7 vittorie in coppa (quattro tra le porte larghe). (NEVEITALIA.IT)

Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini (DoveSciare.it)

COPPA DEL MONDO - Nell'ultimo Gigante della stagione a Sun Valley (Stati Uniti) Luca De Aliprandini, unico azzurro al via e 7° dopo la prima manche, chiude al 9° posto nella gara dominata dallo svizzero Loic Meillard. (Eurosport IT)