Ucraina, Putin blocca l’accesso ai media europei sul territorio russo: anche Rai e La7. Risparmiata solo l’Ungheria: stop solo a 1 sito

Stop ai siti internet di tv e giornali europei. La Russia ha bloccato l’accesso sul suo territorio ai portali web di diversi media europei, tra cui gli italiani Rai, La7, La Repubblica e La Stampa. La decisione è arrivata, si legge in una nota il ministero degli Esteri, in risposta ad analoghe misure adottate dalla Ue nei confronti dei russi Ria Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta. Le restrizioni riguardano 81 media di 25 Paesi Ue, inclusi i media europei Agence Europe, Politico ed Euobserver (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Russia ha imposto restrizioni nei confronti di 81 media europei in risposta alla decisione del Consiglio europeo di ''vietare le trasmissioni'' da oggi di Ria Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta (Adnkronos)

Mosca blocca 81 media europei. In Italia colpite Rai, La7, La Stampa e Repubblica

Le autorità russe hanno imposto restrizioni nei confronti di 81 media di 20 Paesi europei in risposta alla decisione del Consiglio europeo di «vietare le trasmissioni», a partire da oggi, 25 giugno, dei tre media russi Ria Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta (Milano Finanza)