Fine settimana da bollino rosso in autostrada A4, pronto bypass sulla Villesse-Gorizia

Sarà un sabato nuovamente caratterizzato dal bollino rosso (traffico particolarmente intenso) su alcune tratte della rete autostradale gestita da Autostrade Alto Adriatico. Saranno circa 179mila i veicoli che transiteranno, con code che potrebbero verificarsi non solo in prossimità del breve tratto di cantiere della terza corsia tra Portogruaro e Alvisopoli, ma anche in uscita dagli svincoli per le località balneari e alla barriera del Lisert a Monfalcone (Il Goriziano)

La notizia riportata su altre testate

Le mattinate di sabato 3 e 10 agosto saranno contrassegnate dal bollino nero, con traffico sostenuto anche nelle domeniche. I periodi di esodo estivo saranno particolarmente intensi durante i primi due fine settimana di agosto, con partenze già dal giovedì pomeriggio e picchi di traffico il venerdì pomeriggio. (ilmessaggero.it)

In vista dell'esodo estivo, Anas, società del Gruppo FS Italiane responsabile delle infrastrutture stradali, ha deciso di sospendere i lavori su diverse arterie per facilitare la circolazione. Tra le strade interessate ci sono anche le autostrade siciliane A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. (Tp24)

In particolare, indica la Polizia, l'aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero , mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (Gazzetta del Sud)

Esodo estivo, le giornate con bollino rosso e nero: i consigli della Polizia stradale

Roma – Vacanze estive, si parte: bollino nero per il 3 e il 10 agosto. Ecco le previsioni della polizia stradale sull’esodo estivo per i prossimi weekend. (Tuscia Web)

In previsione dell'aumento del traffico per gli spostamenti per l'esodo estivo Anas sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cantieri, il 70% dei cantieri ad oggi attivi (1278). (Il Vibonese)

In particolare durante i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (video.corrieredelveneto.corriere.it)