FINALE Sei Nazioni, Inghilterra-Italia 47-24: seconda sconfitta consecutiva per gli Azzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Inghilterra vince 47-24 e sale al secondo posto in classifica. Gli Azzurri restano penultimi a quota 4. Ben Earl si aggiunge all'elenco dei marcatori e marca la settima meta a tempo scaduto. Smith sbaglia: finisce 47-24. Si salva nel finale l'Italia, che riesce a respingere le cariche inglesi. Altra imprecisione da parte dell'Italia, con la difesa inglese che può allontanare e risalire il campo. giocata di Zuliani, che guadagna metri ma viene fermato a un metro dalla meta: l'ovale finisce poi a Menoncello che deve solo schiacciare a terra. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Varney perde un brutto pallone e gli avversari trovano spazio al largo prima di andare a marcare con Willis, trovando poi la trasformazione di Fin Smith per il 7-0. I padroni di casa ci mettono solo 4 minuti a firmare la prima meta. (BlogSicilia.it)

I ragazzi di Quesada hanno mostrato alcune belle cose però altrettanti vuoti di concentrazione ed efficacia. A Twickenham l’Italia per un tempo lotta alla pari, poi si arrende all’Inghilterra (47-24): 7 mete a 3 per i padroni di casa, gli azzurri lottano ma la differenza tra le due squadre è evidente. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Dopo aver combattuto e tenuto testa nel primo tempo ai padroni di casa, chiuso sotto di 4 (21-17), gli azzurri sono usciti battuti da Twickenham 47-24 subendo sette mete e segnandone tre con Capuozzo, Vintcent e Menoncello a cui va aggiunto il calcio di Garbisi. (Dire)

Una sfida che ha visto i britannici prevalere nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 21-24: un totale di 10 mete, 7 per l’Inghilterra e 3 per l’Italia. Le immagini della partita di Twickenham vinta dai britannici (OnRugby)

Sarà battaglia stavolta e forse il cedimento con la Francia potrà essere di supporto per gli Azzurri di Quesada, al fine di riemergere in questa sfida. Per Jamie George è il giorno del 100° cap in nazionale. (RugbyMeet)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 18:01 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Italia. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)