Putin minaccia la Nato per la guerra tra Russia e Ucraina, cosa succede se Kiev usa missili a lungo raggio

Approfondimenti:
Ucraina

Ancora minacce. Il presidente russo Vladimir Putin ha avvisato la Nato che fornire l’autorizzazione all’Ucraina l’autorizzazione di utilizzare missili occidentali sul territorio russo significherebbe che Europa e Usa sono in guerra con la Russia. Le minacce di Putin all'occidente Due giornalisti Rai ricercati in Russia L'esercito russo uccide tre operatori della Croce Rossa Le minacce di Putin all’occidente Durante un’intervista ripresa dal canale Telegram del Cremlino, il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato i Paesi Nato in caso dessero l’autorizzazione all’Ucraina di utilizzare le armi fornitele su tutto il territorio russo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"Finora più di trenta paesi, precisamente 34, hanno espresso il desiderio di unirsi in un modo o nell'altro alle attività del nostro gruppo Brics". Queste adesioni saranno formalizzate nel vertice che si terrà in ottobre in Russia (Sky Tg24 )

Se l'Ucraina potrà colpire la Russia con le armi e i missili forniti dai suoi alleati occidentali della Nato, cosa che Kiev chiede con sempre maggior insistenza, questo significherà che la Nato è coinvolta direttamente nel conflitto militare e Mosca prenderà "decisioni appropriate". (ilmessaggero.it)

Ue, commenti fuorvianti Putin non cambiano nostra posizione

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea a proposito delle affermazioni del presidente russo secondo cui se l'Occidente darà il permesso di usare i missili a lungo raggio entrerà in guerra con la Russia (Il Piccolo)