Croce rossa, 4 paramedici uccisi in attacco israeliano

La Croce rossa libanese ha annunciato che "quattro paramedici sono stati uccisi in un attacco israeliano nel villaggio di A-Taiba nel sud del Paeseinsieme con un soldato dell'esercito regolare". "sono stati colpiti mentre evacuavano feriti nella zona anche se erano in coordinamento con le forze Onu", ha aggiunto la Croce Rossa. . (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di “obiettivi che rappresentano una minaccia immediata per la comunità israeliana nel nord del Paese”, ha precisato Israele affermando che l’operazione proseguirà parallelamente ai combattimenti a Gaza e in altri scenari, ma non sarà “un’operazione di occupazione a lungo termine, ma limitata nel tempo e nello spazio”. (vaticannews.va)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI (Pagine Esteri)

Libano, la “Terra dei tunnel”: centinaia di km di gallerie per spostare armi, uomini e mezzi. “Fu costruita con l’aiuto di Iran e Nord Corea”

L’Idf ha anche comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah. Le truppe di Tel Aviv erano entrate in Libano martedì per condurre quelle che vengono definite "incursioni limitate e localizzate" nelle aree di confine contro Hezbollah. (la Repubblica)

L'Idf ha dichiarato di aver effettuato "incursioni di terra mirate" nei villaggi vicini al confine israeliano. Le bombe israeliane hanno colpito una casa provocando dieci morti e cinque feriti nel Sud del Libano Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Prima di oltrepassare il confine lunedì sera con tank e blindati, i corpi speciali delle Israel Defense Forces avevano già messo piede nel sud del Libano, effettuando “limitate incursioni” nei tunnel di Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)