Meteo: boom delle Temperature col ritorno di Caronte, picchi fino a 40°C nei Prossimi Giorni

Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Fino a venerdì 26 luglio sull’Italia affluiranno correnti relativamente secche nord-occidentali che garantiranno un tempo prevalentemente stabile e soleggiato e con un caldo estivo senza eccessi, per lo più nella norma e senza il disagio dell’afa grazie a tassi di umidità relativamente contenuti. (METEO.IT)

Giungono ulteriori conferme dai Centri di Calcolo: l'ultimo weekend di Luglio sarà rovente a causa del ritorno prepotente dell’Anticiclone Africano, con punte di temperatura ad oltre 40°C.Dopo una breve fase in compagnia di correnti "relativamente" più fresche, fino a Giovedì 25 Luglio, ecco che durante l’ultimo Fine Settimana del mese il promontorio anticiclonico nordafricano, in gergo meteorologico ‘il Cammello’, emetterà un lungo bramito esteso fino alla Danimarca. (iLMeteo.it)

Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. L'Estate italiana si prepara dunque ad una fase di caldo intenso. (iLMeteo.it)

Meteo: in arrivo una lunga e potente Ondata di Caldo africano, la Data è confermata

Anche se si tratta di una magra consolazione, è comunque un sollievo rispetto alle ondate di calore estreme che abbiamo vissuto di recente. Questa situazione ha mantenuto le temperature massime intorno ai 34-35°C, evitando i picchi di 40°C tipici dell’Anticiclone Africano. (Info Cilento)

Jonathan Peled, una scelta di merito per un diplomatico d'esperienza Sarà Jonathan Peled il prossimo agente diplomatico ad occuparsi delle relazioni tra Israele e l'Italia nella capitale: già ambasciatore in Australia dal febbraio 2021 fino all'agosto dello stesso anno, è stato anche ambasciatore per Israele in Messico dal luglio 2015 a settembre 2019. (Il Giornale d'Italia)

Dopo una breve tregua ora si prepara una nuova e potente ondata di caldo africano, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto. Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto (iLMeteo.it)