Dollaro-euro, qual è il giusto mix per le obbligazioni dopo le elezioni americane?

Dollaro-euro, qual è il giusto mix per le obbligazioni dopo le elezioni americane?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Prezzi in lenta risalita. Con possibili stop e, addirittura, crolli temporanei. Come è accaduto subito dopo l’annuncio del Trump bis. Questo è lo scenario del reddito fisso dopo le elezioni americane e dopo la decisione (attesa da molti analisti e comunicata giovedì scorso) della Fed di tagliare il costo del denaro di altri 25 punti base. Un portafoglio diversificato su tutte le scadenze e una quota di T bond è la strategia più adatta per andare incontro al 2025 e vedere come si sviluppa il ciclo economico (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I rendimenti dei titoli di Stato italiani non sono gli stessi di un anno fa, ma continuano a viaggiare a livelli allettanti. L'infornata di emissioni dedicate al pubblico retail, come il Btp Valore, dovrebbe andare avanti anche nel 2025 con il Tesoro voglioso di continuare a utilizzare questo canale di raccolta. (il Giornale)

Circa l’81% dell’importo sottoscritto è andato a investitori esteri, con in testa il Regno Unito (22%), la Francia (8%) e gli Usa, che hanno apprezzato soprattutto la scadenza a 30 anni, con il suo rendimento superiore al 4,24%. (Corriere della Sera)

BTP Valore. Lo Stato continua a proporli ai privati, ma perché comprarli? Rendono spesso meno di altri Titoli di Stato « LMF Lamiafinanza

I bond americani rendono di più mentre quelli europei sono favoriti dal calo dell’inflazione. Ecco come muoversi trai i titoli governativi dei vari Paesi (24+)

I BTP Valore sono una particolare tipologia di titoli di Stato italiani pensati per i piccoli risparmiatori, forse perché non leggono mai i prospetti informativi. Questi strumenti offrono una serie di caratteristiche specifiche che li distinguono dagli altri titoli di Stato, come i BTP tradizionali, ma vanno capiti e non acquistati solo perché su molti grandi quotidiani lo Stato spende fior di quattrini per promuoverli. (lamiafinanza)