Usa 2024, il ritorno di Trump a Butler: reazioni e sondaggi

"Io non mi fermo e non mi fermerò" RICHMOND (VA) – Misure di sicurezza rafforzate e un forte segnale ad un mese esatto dalle elezioni. L’ex presidente Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove lo scorso luglio il ventenne Thomas Matthew Crooks con il suo fucile Ar-15 cercò di togliergli la vita, ferendolo a un orecchio e uccidendo una persona presente tra il pubblico, prima di essere a sua volta neutralizzato dagli agenti del Secret Service: “Negli ultimi otto anni coloro che volevano fermarci mi hanno accusato e incriminato, hanno cercato di cacciarmi dalle urne e, chissà, forse hanno cercato di uccidermi – ha affermato il magnate -. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Tra imponenti misure di sicurezza e un’atmosfera carica di patriottismo e tensione, l’ex presidente ha preso la parola ricordando l’attacco e Corey Comperatore , l’ex pompiere morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia. (Il Sole 24 ORE)

«Non ci sono perché li hanno usati per i migranti», ha detto l'ex presidente americano precisando che l'amministrazione non vuole aiutare le vittime perché si tratta per lo più di repubblicani. Donald Trump torna ad attaccare Joe Biden e Kamala Harris per la gestione dell'uragano Helene e per la mancanza di fondi per le vittime. (Corriere della Sera)

Negli ultimi otto anni, coloro che vogliono impedirci di raggiungere questo futuro mi hanno calunniato, mi hanno messo sotto accusa, mi hanno incriminato, hanno cercato di escludermi dalle elezioni e, chissà, forse hanno anche cercato di uccidermi - ha aggiunto - Ma non ho mai smesso di lottare per voi e non lo farò mai". (Civonline)

Trump torna a Butler insieme a Musk

Donald Trump è tornato a Butler per un comizio, dopo l'attentato subito a luglio. Il candidato repubblicano alla presidenza Usa ha omaggiato Corey Comperatore, l'ex capo dei vigili del fuoco morto per proteggere la famiglia durante gli spari. (Il Sole 24 ORE)

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a Butler in Pennsylvania dove il 13 luglio scorso un attentatore gli sparò durante un comizio, ferendolo a un orecchio (la Repubblica)

Trump, che per l’occasione è stato accompagnato dal suo candidato vice JD Vance e dal miliardario Elon Musk, ha accusato i democratici di voler rubare le prossime elezioni e ha promesso di salvare l’America. (RSI.ch Informazione)