Trump e Musk insieme sul palco a Butler

- Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alla presidenza, è tornato a Butler, Pennsylvania, per un comizio elettorale, segnato da un momento di grande impatto emotivo. Sul palco, Trump ha reso omaggio a Corey Comperatore, l'ex capo dei vigili del fuoco di Butler, morto per proteggere la sua famiglia durante un attentato avvenuto il 13 luglio. In un'atmosfera carica di tensione e commozione, Trump ha chiesto un minuto di silenzio, seguito dall'esecuzione dell'Ave Maria di Schubert, in memoria del pompiere caduto.

L'evento ha visto la partecipazione di Elon Musk, il noto imprenditore e fondatore di Tesla e SpaceX, che ha fatto la sua prima apparizione in campagna elettorale a sostegno di Trump. Musk, vestito interamente di nero con una maglietta "Occupy Mars" e un cappellino "Make America Great Again", è stato accolto come una rockstar dal pubblico presente. Trump ha elogiato Musk, definendolo un innovatore che ha creato la prima casa automobilistica americana da generazioni e un'azienda che produce razzi.

Durante il comizio, Musk ha espresso il suo sostegno per Trump, affermando che l'ex presidente deve vincere per salvare la democrazia. L'associazione 'America Pac', sostenuta da Musk, ha investito quasi 14 milioni di dollari da agosto per gestire la campagna elettorale di Trump negli Stati chiave. La presenza di Musk sul palco ha aggiunto un ulteriore elemento di spettacolarità all'evento, sottolineando l'importanza della Pennsylvania nella corsa presidenziale.

Le misure di sicurezza erano imponenti, dato il precedente attentato subito da Trump a luglio, quando Thomas Crooks tentò di ucciderlo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo