I consigli di Apple per proteggersi da phishing, e-mail truffa e social engineering

I consigli di Apple per proteggersi da phishing, e-mail truffa e social engineering
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Apple si schiera dalla parte degli utenti e condivide un documento contenente suggerimenti utili su come proteggere il proprio ID Apple ed evitare il phishing, il social engineering - una tipologia di attacco basata sulla manipolazione delle vittime al fine di carpirgli informazioni personali -, le chiamate truffa e molto altro ancora. Un’ampia serie di consigli, di cui gli utenti iOS farebbero bene a fare tesoro. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allarme diffuso I possessori di iPhone devono fare molta attenzione a un possibile attacco spyware che si sta diffondendo rapidamente in questi ultimi giorni. A lanciare l'allarme è stata proprio la Apple, che sta mano a mano informando gli utenti di tutto il mondo. (il Giornale)

Non condividere mai informazioni personali o di sicurezza come password o codici di sicurezza, e non inserirle in pagine web a cui vieni indirizzato da altri. Negli ultimi tempi, le truffe tramite phishing e l’ingegneria sociale stanno diventando sempre più diffuse, con alcune che prendono di mira specificamente gli utenti Apple (iPhone Italia)

Apple avverte gli utenti di iPhone in 98 Paesi di potenziali attacchi spyware. Come si può proteggere il dispositivo e quali misure adottare per rimanere al sicuro? (Lega Nerd)

Apple condivide alcuni consigli pratici su come proteggere il nostro account

Di recente ha scatenato timori tra gli utenti iOS una campagna di phishing basata su email ed SMS volta a rubare le credenziali dell’ID Apple. Come? Attraverso un messaggio d’allarme scritto in modo così convincente da far cadere nella trappola coloro che non prestano attenzione a quei particolari che, nella maggior parte dei casi, rendono inutile il tentativo di attacco. (IlSoftware.it)

Apple ha inviato notifiche ad alcuni utenti iPhone in 98 diversi Paesi per avvisarli di potenziali “Attacchi spyware mercenari“. Non è la prima volta che questo avviene e già in aprile un simile allarme era stato lanciato dalla multinazionale di Cupertino, evidenziando potenziali pericoli per alcune categorie di persone che potrebbero essere state colpite per via della loro professione o del loro ruolo. (macitynet.it)

Advertising Il mondo digitale è pieno di opportunità, ma anche di rischi. Con la crescente diffusione di truffe mirate agli utenti Apple, è fondamentale sapere come proteggere il proprio Apple Account e altre informazioni online. (iSpazio)