Germania, auto su un mercatino di Natale a Magdeburgo. I testimoni: “Morti e feriti”
Un auto ha investito alcune persone al mercatino di Natale di Magdeburgo in Germania. Lo dice la Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia citando il portavoce del governo regionale locale. Ci sarebbero almeno 20 feriti. Sul posto sono presenti i servizi di emergenza e i vigili del fuoco. L'autista del veicolo sarebbe stato arrestato. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Una BMW scura si è lanciata contro la folla questa sera, intorno alle 19.04, al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Stando ai media locali, l’incidente avrebbe causato almeno undici morti e tra i 60 e gli 80 feriti, con le forze dell’ordine che sono riuscite – poco dopo – a risalire al conducente del veicolo e ad arrestarlo. (Il Riformista Video)
L'attentato di Magdeburgo porta alla memoria la strage del 19 dicembre 2016, quando un tunisino 23enne si lanciò con un camion sulla folla del mercatino di Natale a Berlino (AGI - Agenzia Italia)
«Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani sull’attentato terroristico avvenuto a Magdeburgo, in Germania (Milano Finanza)
I led che proiettano sulla facciata di un edificio dei fiocchi di neve sono tutto ciò che resta del mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Un adulto e un bimbo piccolo sono stati uccisi, ma in ospedale ci sono altre persone in condizioni gravissime e oltre settanta feriti. (EuropaToday)
Dopo la paura e il dolore, a Magdeburgo è il tempo dell'indagine. Sono tante le domande in merito all'attentato che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha portato alla morte di quattro persone, compreso un bambino, nel mercatino di Natale della città sassone. (il Giornale)
L’auto coinvolta, una Bmw scura, ha percorso circa 400 metri tra le bancarelle prima di svoltare … Questa sera, nella città tedesca di Magdeburgo, un'auto si è lanciata a tutta velocità contro la folla presente al mercatino di Natale, travolgendo passanti e bancarelle nella piazza del municipio. (La Stampa)