Francia, Macron accetta le dimissioni di Attal, governo in carica fino all'11 agosto, confermata l'anticipazione del GdI

Francia, Macron accetta le dimissioni di Attal, governo in carica fino all'11 agosto, confermata l'anticipazione del GdI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

In Francia, il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni del primo ministro Gabriel Attal. Il governo sarà in carica fino all'11 agosto, ovvero fino al termine delle Olimpiadi, come già il Giornale d’Italia aveva anticipato. Francia, Macron accetta le dimissioni di Attal, l'Eliseo: "Ora coalizione di maggioranza" Il presidente francese Emmanuel Macron ha accettato martedì sera le dimissioni del primo ministro Gabriel Attal e degli altri ministri del governo uscente, come aveva preannunciato lui stesso venerdì 12 luglio, durante la riunione all'Eliseo con i leader di partito. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Il presidente francese Emmanuel Macron ha "accettato" le dimissioni del governo di Gabriel Attal che garantirà "la gestione degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo", come scrive l'Eliseo in un comunicato. (Adnkronos)

Uno step tutt’altro che semplice, dato l’esito delle elezioni, e che rischia di gettare la Francia in un’impasse politica e istituzionale dalla quale difficilmente riuscirà a tirarsi fuori allo stato attuale. (Il Fatto Quotidiano)

Francia, al governo solo gli «affari correnti»

Il presidente francese Macron ha accettato ieri le dimissioni del premier Attal che resterà in carica per gli affari correnti almeno fino alla fine delle Olimpiadi. Così le forze politiche avranno più tempo per cercare un’intesa sul nuovo governo. (il manifesto)