IL VIDEO. L'incontro a Kiev fra il segretario Nato Rutte e Zelensky

IL VIDEO. L'incontro a Kiev fra il segretario Nato Rutte e Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Kiev, 3 ott. Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha scelto l'Ucraina come prima visita ufficiale a due giorni dal suo insediamento, per assicurare da subito il sostegno dell'Alleanza di fronte alla difficile situazione nel Paese. Nella capitale Kiev ha incontrato il presidente Zelensky a cui ha confermato di essere favorevole all'adesione dell'Ucraina alla Nato."All'inizio del mio mandato vengo in Ucraina per dire chiaramente a lei, al popolo ucraino e a tutti coloro che vi guardano che la Nato è al fianco dell'Ucraina - ha detto rivolgendosi a Zelensky al suo fianco - Come nuovo Segretario Generale della NATO, è mia priorità e mio privilegio portare avanti questo sostegno, lavorando con voi per assicurare che l'Ucraina prevalga". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Rutte (Nato): Ucraina davanti al suo inverno più duro 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al loro fianco troveranno spazio i più moderni sistemi di contraerea, come i nuovi sistemi Patirot, Iris T-Slm e Skyranger. (RSI.ch Informazione)

Era prevedibile che, dopo il suo primo discorso incentrato sul riarmo degli Stati occidentali e sul supporto all’Ucraina, il nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, volasse a Kiev per incontrare Volodymyr Zelensky e incoraggiarlo in vista di quello che si prospetta come un “inverno difficile”. (LA NOTIZIA)

La sfida di Rutte è aprire la Nato alle alleanze

La disfatta della 72esima brigata «Zaporoghi Neri» potrebbe provocare un terremoto nella catena di comando militare. (il Giornale)

La minaccia russa incombe e la Nato sta per chiedere agli alleati un aumento significativo delle forze militari per contrastarla. Drone russo al confine con la Romania, la sfida (sempre meno velata) di Mosca alla Nato. (ilmessaggero.it)

La strada migliore è saldare i nostri interessi e strategie con quelli del «Sud globale». Superando anche l’eccesso di isolazionismo europeo.La Nato è un’alleanza unica nel... (La Verità)